Il sito per lavorare in Samarcanda

30 ottobre – 2 novembre, la magnifica Samcruise che (non) ti aspetti

La cultura aziendale è un processo bottom-up: è quello che l’azienda emana attraverso ogni singola attività di ogni collaboratore. Il management forma, trasferisce una vision e distribuisce le funzioni: sono le persone, poi, a evangelizzare il mondo esterno col plus delle proprie capacità.

Il momento in cui questo interscambio di emozioni raggiunge la massima densità, in cui tutto si fonde in un grande momento di team-building e divertimento è, per Samarcanda, i Samdays, che nella loro variante “crociera” viene ribattezzata SamCruise.

Se c’è qualcosa di emozionale, storico ed esaltante tanto quanto il nostro intrattenimento estivo è proprio la grande festa di fine stagione, lo spartiacque fra ciò che è stato e ciò che ci aspetta. Tutti insieme.

L’edizione di quest’anno è stata, praticamente all’unanimità, quella più vicina alla perfezione: per partecipazione, per qualità della direzione artistica, per coinvolgimento dei ragazzi e degli ospiti e per un contesto – anche climatico – perfetto, per godere del mare, elemento essenziale del nostro lavoro e del fascino trasversale e immutabile di Barcellona.

Il resto è cronaca. Cronaca fatta di eventi, sorrisi, momenti di distensione e trasgressione in stile Samarcanda. La lista degli eventi e delle facce è stata e sarà pubblicata sui nostri canali.

Le facce che raccontano divertimento, momenti di gratificazione aziendale. Stupore orgoglioso per chi non c’era mai stato (“wow… questa è la mia azienda”) e serenità compiaciuta di chi è con noi da anni (“Questa è ancora la mia azienda”).

Le tonnellate di immagini di questa grande festa sono circolate sui nostri canali privati e pubblici e saranno ancora pubblicate per un po’, rivelando tutti gli angoli di una grande festa che è di tutti e di nessuno, e quindi sfugge a ogni narrazione ufficiale.

Quello che rimane da comunicare a Samarcanda al mondo esterno è un enorme grazie e una piccola gallery che concentri qualche momento un po’ più istituzionale. Un grazie a tutti coloro che hanno organizzato e raccontato questa festa e un altro grazie a chi ha animato, davanti e dietro le quinte, l’Halloween Cyber Horror Party, il DJ Set contest, accontato questa festa e un altro grazie a chi ha animato, davanti e dietro le quinte, l’Halloween Cyber Horror Party, il DJ Set contest, lo Smaila’s praticamente sempre operativo, la colorata invasione che ha ancora una volta “joynerizzato” di giallo Barcellona, la festa al Wolf, l’Accappatoio Party e tutti i premi: le spille, i best, i rookie, i premio fidelity Guest, il best social ambassador, il best foto equipe e il premio all’innovazione Franco Molon.

E adesso? E adesso al lavoro: è quasi già estate.

CONDIVIDI QUESTO POST