robin salvaggio

Daniel Gebbia,  un joyner che ama questo lavoro, pronto a raccontarci la sua storia.

Ciao Daniel, ti rubiamo per qualche minuto, siamo troppo curiosi di scoprire la  tua Joyner Story! 

“Ciao! È davvero un onore per me potervi raccontare la mia esperienza! E magari chissà, far innamorare qualcuno di questo lavoro”.

Da qualche anno lavori nell’animazione turistica, a che stagione sei come joyner?

“Ormai questa è la mia vita da tanto tempo! Sono alla mia settima stagione e ogni volta è un’avventura nuova”.

Se ti dicessi SAMARCANDA, quali sono le prime 3 parole che ti vengono in mente?

“GIOIA – PASSIONE – SACRIFICIO”
“Per me questo lavoro non ha eguali. La gioia, ma più in generale le emozioni che si provano in villaggio sono un continuo crescendo. Più vado avanti e più scopro che questa è la strada giusta per me, essere un joyner mi fa sentire bene, felice. Passione, il motore che ti spinge a continuare. Per la danza, il palco, ma anche per le persone, in particolare per il sorriso degli ospiti. Infine, la mia terza parola è sacrificio. Fondamentale per raggiungere sempre il massimo. Mettere in scena uno spettacolo provando in poco tempo, magari di notte, è faticoso, ma poi quando ricevi un applauso, un abbraccio o un semplice ‘bravo’, la gratitudine è immensa e capisci che è valsa la pena fare quel sacrificio”.

Cosa provi quando pensi a questo lavoro? Cosa ti dà la giusta carica?

“Parti che sei una persona e torni cambiato. Questo lavoro, esperienza, ti forma, ti aiuta a crescere e a superare dei limiti che credevi impossibili. Ti aiuta a comprendere più a fondo ogni sfaccettatura del tuo carattere!  Il sorriso degli ospiti mi dà una carica immensa. Un tuo sorriso può cambiare la giornata di qualcuno e questo mi rende davvero felice, sai che stai lasciando un’impronta nella vita di quella persona”.

Il tuo ricordo più bello di tutti questi anni da joyner!

Il mio ricordo più bello è legato sicuramente ai Samdays 2018. L’anno scorso, ho ricevuto il BEST, il premio che Samarcanda assegna al miglior joyner della stagione in ogni villaggio. Vedere che tutti i sacrifici fatti, le gioie e le cadute sono state ripagate. È stata un’emozione immensa, i Samdays sono un momento magico di gioia e di festa per tutti noi joyner. Un momento per ritrovarsi, dirsi arrivederci alla prossima estate e divertirsi insieme! Non vedo l’ora quest’anno di partecipare alla Samcruise a Barcellona”.

Ogni anno, è un’esperienza diversa, cambia il villaggio, cambiano i colleghi, con quanti di loro a fine stagione si diventa davvero amici? Queste relazioni durano negli anni?

“Sembra scontato e ripetitivo da dire, però davvero in villaggio l’equipe diventa una seconda famiglia. Pensa, con il team dell’anno scorso ci sentiamo su WhatsApp regolarmente, anche solo per una battuta e appena si può si organizza un aperitivo o un’uscita tutti insieme. Con alcuni, poi, si stringe un rapporto unico. Due miei colleghi joyner oggi sono i miei coinquilini, strana la vita vero?”.

Se potessi dire qualcosa a Daniel Gebbia di qualche anno fa, prima di Samarcanda, cosa le diresti?

“Direi a Daniel di non esitare mai. Buttati, sbaglia, cadi e rialzati. Quest’avventura ti servirà tantissimo per crescere, per conoscerti più a fondo e valicare limiti che hai sempre ritenuto impossibili”.

Daniel, un’ultima domanda per te! Cosa vuoi dire a tutti quei giovani che stanno pensando di vivere questa esperienza in futuro?

” Provateci, perché sarà un passaggio fondamentale della vostra vita. Essere joyner, come ti dicevo, aiuta a crescere, ti rende più forte e in grado di affrontare tutte le sfide che la vita ti mette di fronte”.

Grazie Daniel, buona stagione piena di gioia!

Se hai sempre sognato la vita di chi lavora nell’animazione e hai voglia di vivere grandi emozioni, fai come Daniel!
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica come joyner e trascorrere un’estate indimenticabile che ti permetterà di crescere.
Scopri cosa vuol dire essere joyner e le figure che cerchiamo. Scopri anche tutte le destinazioni in cui potresti vivere quest’esperienza unica!

DIVENTA JOYNER