Davide Cangemi, joyner e capo equipe Samarcanda, sarà tra i presentatori ufficiali della SamCruise 2019 – la festa più EXTRA dell’animazione italiana! A soli due anni dall’inizio della sua carriera di joyner, Davide ha già raggiunto un traguardo importantissimo ed è pronto a rivelarci le sensazioni che ha provato nel ricevere questa notizia!

Ciao Davide! Innanzitutto congratulazioni! Che emozioni hai provato nel ricevere la nomina di presentatore ufficiale?

È stato un mix di emozioni travolgenti! Innanzitutto è stata una cosa totalmente inaspettata; non avrei mai pensato di ricevere la nomina per questo ruolo; la SamCruise è un evento importantissimo per Samarcanda e la cosa mi ha reso più che felice. Tuttora quando ci penso mi viene la pelle d’oca!

Come immagini il tuo stile di conduzione sul palco della SamCruise?

Mi immagino un tipo di conduzione che rispecchi il mio carattere e il mio modo di fare, che sia composto ed educato! Ovviamente avendo altri due compagni di avventura cercheremo di venirci incontro l’un l’altro e di organizzare uno stile di conduzione che rispecchi ciascuno di noi.

Insieme a te alla conduzione sono stati nominati Davide Artuffo e Kristina Veseličić. Hai già avuto occasione di conoscerli?

Ho conosciuto Davide alla formazione University e ci siamo rivisti anche agli scorsi SamDays. Dopo aver ricevuto la lettera di nomina ci siamo subito scritti; abbiamo condiviso insieme questo bel momento e le sensazioni che ci ha trasmesso. Kristina invece non la conosco ma sono certo che ci sarà l’occasione per scambiare due parole prima di condividere il palco della SamCruise.

Quindi l’anno scorso hai già vissuto l’atmosfera esplosiva dei SamDays! Com’è stata come esperienza?

Una sola parola: fantastica! Per me sono stati i primissimi SamDays. È tutto un susseguirsi di emozioni! Soprattutto è una splendida occasione per rivedere persone con le quali hai lavorato e con le quali hai condiviso l’intera estate. Poi è meraviglioso vedere tutti questi ragazzi giovani, spesso alla prima stagione come joyner, divertirsi e festeggiare il duro lavoro svolto nei mesi estivi.

Grazie Davide! Un abbraccio e un grande in bocca al lupo per la tua SamCruise 2019!!!

Non puoi mancare!!!

PRENOTA ORA